Branded Content; Social; Video & TV
Il progetto è nato sulla base del posizionamento Linear: Buon Viaggio. In questa occasione però la Compagnia di Assicurazioni ha voluto andare ancora oltre, sponsorizzando il viaggio più difficile che un uomo possa mai affrontare: Ironman.
One
Question.
L’esigenza era creare un branded content incentrato sulla figura di David Colgan e il suo allenamento in vista della finale Ironman. Il contenuto avrebbe dovuto creare empatia intorno all’atleta e allo sport all’interno del posizionamento Linear.
One
Story.
Superare l’idea di sponsorizzazione. Ironman è uno sport solitario, la cui riuscita parte dai mesi solitari di preparazione. Abbiamo allora unito la musica delle playlist di allenamento con le voci dei tifosi che solitamente sono presenti solo alle grandi manifestazioni, spingendo così le performance di David oltre i limiti. Tutto questo con la collaborazione dei Goose e della loro musica.
One
Answer.
Il progetto ha avuto come nodo centrale le diverse soundtrack realizzate con le voci dei tifosi ma è stata accompagnato da un piano editoriale realizzato per far conoscere David e lo sport che pratica. Video teaser e promo hanno lanciato l’iniziativa con delle cta, mentre le video interviste e i post sulle performance hanno permesso ai fan di continuare a immedesimarsi in lui.
Branded Content, Events, Finance, Social
Branded Content, Events, Finance, Social
Branded Content, CRM, Finance, Print & OOH, Social
Branded Content, Finance, Social