Video & TV, Mobile, Social
Per la maggior parte dei consumatori giocare a SuperEnalotto è sinonimo di recarsi in ricevitoria. Ma non sempre è possibile: un viaggio all’estero, un temporale improvviso, una cena in famiglia possono impedire al giocatore di raggiungere il punto vendita. Ecco perché abbiamo lanciato la campagna di comunicazione con l’obiettivo di favorire il download dell’app ufficiale di SuperEnalotto.
One
Question.
Convincere i giocatori attuali di SuperEnalotto a utilizzare l’app ufficiale per giocare anche quando si è impossibilitati a farlo in ricevitoria.
One
Story.
La comunicazione ha preso vita attraverso un concetto semplice e di impatto “Quando non puoi tentare la fortuna, fortuna che c’è l’app di SuperEnalotto” e con un approccio entertaining. Per questo abbiamo messo in scena dei dialoghi ironici che spiegano come un imprevisto può essere aggirato se si ha a disposizione il giusto strumento.
One
Answer.
Il film TV ha dato il via ad una campagna integrata utile a raggiungere il target di riferimento, spingendo anche sui media più congeniali al download dell’app attraverso una precisa piattaforma creativa digitale. Dal mobile a Youtube, dal digital a Facebook, abbiamo declinato il concept di comunicazione con tagli ad hoc per presidiare ogni tipologia di media.