Branding, Events, Print&OOH, Unconventional
Nella Giornata Internazionale della Donna, Selex ha presentato in alcuni punti vendita gli Assorbenti Ultra Essenziali, gli unici assorbenti essenziali come i beni di prima necessità. Il design di questa edizione speciale ha catturato l’attenzione degli italiani, sottolineando l’importanza di considerare gli assorbenti un bene essenziale.
One
Question.
In Italia, gli assorbenti sono ancora considerati un bene di lusso. Ecco perché su questi prodotti pesa un’IVA del 22%, che costa alla donne oltre 65 milioni di euro all’anno solo in tasse. Nonostante le proteste, non è stata approvata alcuna riduzione dell’IVA , posizionando l’Italia tra i paesi europei con la tassazione più alta.
One
Story.
Per sostenere un cambiamento, Selex ha lanciato gli Assorbenti Ultra Essenziali, un’edizione speciale degli assorbenti a marchio Selex nella confezione di un bene di prima necessità.
One
Answer.
Nella Giornata Internazionale della Donna, Selex ha presentato in alcuni punti vendita gli unici assorbenti essenziali come gli spaghetti, il pomodoro, la farina, il pane e il latte, invitando le persone a firmare una petizione online per ridurre l’IVA sugli assorbenti, una volta per tutte.